Novità dall'estero

Ragazzina con sindrome di Down incontra il suo personaggio Disney preferito

Piccoli momenti di gioia ed eroi dei cartoni animati possono essere la miglior terapia per bambini con qualche difficoltà rispetto agli altri. Ne è un lampante esempio questo video in cui AAsher, dimostra tutta la sua felicità per aver incontrato un suo eroe. La bambina, che ha nove anni, ama vestirsi e imitare i suoi personaggi preferiti a Disney World. Incontrarli per lui è il massimo.

Nella clip filmata pochi giorno fa a Orlando, AAsher può essere vista nascondersi dietro un membro dello staff e saltare fuori per spaventare Donald Duck.

“Donald fu così sorpreso quando AAsher saltò fuori e disse “BOO” che cadde in ginocchio! Donald è stato così dolce con lui, gli ha dato grandi abbracci e ha persino firmato un cuore per lui dopo aver aggiustato il papillon!”. Questo ciò che la mamma di AAsher ha detto a Newsflare. Poi Paperino e la bambina scherzano un po’ e si lasciano andare anche a un balletto in pieno stile papero.

“AAsher è non verbale, ma questo non ha fatto alcuna differenza: Donald lo ha capito completamente e ha fatto sentire AAsher così speciale”, ha spiegato la mamma di Aasher. Per la dolce bambina un giorno davvero speciale da ricordare, in cui ha incontrato un suo eroe dei fumetti e ha interagito con lui, sentendosi un po’ meno speciale di quanto non possa sentirsi nel mondo reale.