Novità dall'estero

Donna si ricopre il volto con centinaia di api: lo fa per uno scopo preciso

Sono davvero impressionanti le immagini che mostrano una donna che si lascia ricoprire il volto con centinaia di api. Non si tratta di un gesto di follia, ne di esibizionismo fine a se stesso o per qualche record da battere in un programma televisivo. La donna lo fa consapevolmente e con uno scopo ben preciso.

Secondo le intenzioni della donna, il fatto di ricoprirsi il volto con centinaia di api, servirà ad aumentare la consapevolezza sulla loro conservazione.

Nel video, che potete trovare facilmente in rete, si vede una donna che si copre completamente il volto con centinaia e centinaia di api mellifere. “Se consumiamo il miele ogni giorno, le nostre ossa e i nostri denti diventeranno più forti – dice la donna – Tutti dovrebbe allevare in casa delle api mellifere”.

Ovviamente per la donna non ci sono conseguenze per il gesto: le api non la pungono minimamente ma si limitano a camminare sulla sua faccia. Alcune volano via per poi ritornare, altre restano lì, le une sulle altre. Fondamentale per la riuscita di questa impresa,il fatto di non avere paura delle api stesse e il non fare alcun gesto inconsulto, che invece potrebbe mettere in agitazione le api, spaventarle e innescare una reazione a catena che potrebbe essere fatale per la donna.

Il reddito principale della famiglia della donna proviene dal miele. “Le api sono essenziali per l’ambiente, la loro estinzione può avere un effetto negativo sulla natura”. E infine aggiunge. “Non bisogna temerle, le api da miele non attaccano”.

Sarebbe curioso vedere la reazione della donna al terrore della maggior parte della gente comune che scappa e urla quando una singola ape che si avvicina d’estate, lei che se ne lascia camminare sul viso centinaia.