Novità dall'estero

Bimbo di 2 anni intrappolato in auto sotto sole cocente: momenti di panico

Capita spesso di riportare episodi di cronaca in cui bambini vengono dimenticati in auto sotto il sole cocente. In questo caso un bambino non è stato dimenticato, ma il suo destino è uguale e la sua sofferenza altrettanta. E’ successo in Cina, dove una coppia di genitori ha lasciato il figlio in auto dimenticando, accidentalmente, le chiavi all’interno.

Il piccolo si agita molto anche a causa delle alte temperature esterne e si avvicina ai finestrini. Sono momenti di vera tensione, e il padre pensa anche alla possibilità di rompere il vetro per consentire al figlio di uscire. Per fortuna però i vigili del fuoco intervengono immediatamente e lo salvano.

Una situazione decisamente più controllabile rispetto a quella in cui i bambini vengono chiusi in auto dai genitori che si dimenticano completamente dei figli sotto il sole cocente per lo stress e per i ritmi delle giornate frenetiche che la vita moderna impongono.

In ogni caso il lieto fine di questa storia è la cosa più importante: dopo un po’ di spavento reciproco, da parte del bambino e dei suoi genitori, tutto si risolve per il meglio.