Novità dall'estero

Si fa sparare sei volte per proteggere la madre: aveva solo 7 anni, ora si diploma

Una vera eroina capace di tuffarsi di fronte a un sicario mentre apriva il fuoco su sua madre. Alexis Goggins è stata colpita sei volte ma è sopravvissuta. Era il 2007 e ora, più di 10 anni dopo, ha raggiunto un traguardo importante con il diploma di scuola superiore.

“Sono molto emozionata”, dice.

Il diploma di scuola superiore è sempre un momento emozionante, ma per lei significa ancora di più. “Era una lunga strada, ma ce l’ha fatta”, dice suo nonno, Norman Samuel.

Quando Alexis aveva solo 7 anni, stava andando a una festa di compleanno con sua madre e l’amica di sua madre. All’improvviso l’ex fidanzato di sua madre è saltato sul sedile posteriore e le ha costretti a continuare a guidare. Alla fine sono finiti in una stazione di servizio a Seven Mile e a Fenelon, sul lato est di Detroit.

L’uomo armato ha sparato ad Alexis sei volte, con uno di quei proiettili ha colpito il suo occhio. Poi ha sparato a sua madre due volte. Nel caos di tutto questo – la piccola Alexis si gettò su sua madre, salvandola.

“Se penso a ciò che è accaduto, capisco che è stato proprio un miracolo”, ha detto Seliethia Richardson, la madre di Alexis. “Ringrazio Dio ogni giorno che stiamo bene, sta bene e stiamo bene.”

Nel 2008 l’ufficio del procuratore della contea di Wayne ha onorato Alexis con un premio e l’ha elogiata per il suo coraggio.

“Il fatto che questo premio sia incarnato da una bambina di 8 anni, e come sia venuta in tribunale per testimoniare su quello che ha passato per proteggere sua madre, è semplicemente incredibile”, ha detto il procuratore Kym Degno al momento.

Ora più di un decennio dopo, Alexis è felice di molte cose, soprattutto di aver salvato sua madre.