Novità dall'estero

Moglie disabile scopre segreto del marito in garage: scoppia in lacrime

La vita ci pone davanti a venti imprevedibili, alcuni lieti, altri difficilissimi da affrontare. E’ proprio il modo in cui reagiamo ad essi, soprattutto quando sono duri ostacoli, che ci rivela chi siamo e chi sono le persone che abbiamo accanto e intorno. Brad e Liz Soden erano una coppia come tante altre, probabilmente più felici e affiatate di tante altre. Vivevano l’uno per l’altra. La loro unione era caratterizzata dalla coesione, non perdevano occasione per incoraggiarsi e farsi forza l’un l’altro.

Ma una tragedia li attendeva al varco. Nel momento che dovrebbe essere più felice per una coppia, il periodo di preparazione alle nozze. L’incubo inizia appena 3 mesi prima del loro matrimonio.

Brad e la sua famiglia stavano viaggiando sul loro furgoncino quando sono rimasti coinvolti in un grave incidente. Brad ed i suoi figli se la sono cavata con qualche graffio e alcune lievi contusioni. Per Liz le cose sono andate molto peggio:ha perso l’uso delle sue gambe.

Per Brad il colpo è stato durissimo, ma il suo amore non ha vacillato per un momento, anzi. Ha capito che era proprio quello il momento di dimostrare ancora di più tutti i suoi sentimenti e di dedicarsi alla moglie. E così si è subito messo al lavoro per poter regalare alla moglie la possibilità di continuare a fare quello che avevano sempre fatto, in giro per il mondo, insieme.

Per fare, questo ha iniziato a passare gran parte del suo tempo libero nel garage di casa. Liz credeva fosse un modo per estraniarsi e staccare un po’ dalla difficile routine quotidiana. Non immaginava che anche nel garage stesse pensando a lei.

Fino a quando non ha scoperto il motivo per cui Brad andava così spesso in garage, ed è scoppiata in lacrime capendo tutto lo sforzo che il marito aveva fatto per lei. Stava costruendo una particolare sedia a rotelle con delle caratteristiche che la rendono unica al mondo, le cui funzionalità sono davvero uniche. Si chiama Tankchair, e potete facilmente trovare video che mostrano le sue caratteristiche online. Ha dei cingolati al posto delle ruote, come fosse un vero e proprio carrarmato, e consente di superare gran parte delle barriere architettoniche che i disabili devono affrontare, facilitando la loro autonomia.

Il successo di questa particolare sedia a rotelle ha convinto poi Brad a creare un’intera linea che potesse soddisfare le esigenze di tutti, della moglie in primis.