Novità dall'estero

Nonna 80enne scala palazzo a mani nude: il motivo è molto triste

Difficile scegliere se ridere o essere terrorizzati da ciò che si è verificato in Cina, dove una donna ultraottantenne è stata avvistata mentre scalava un palazzo a mani nude. Un’impresa incredibile ma per certi versi assurda da parte dell’anziana, che certo non l’ha fatto per divertire se o gli altri. Ecco l’immagine. Potete facilmente trovare il video online.

Secondo le fonti cinesi, la donna è affetta dal morbo di Alzheimer e per questo motivo la sua famiglia, non potendo assisterla, quel giorno l’avrebbe chiusa in casa, per evitare che uscisse e si cacciasse in situazioni spiacevoli.

Pur di uscire, la donna, non riuscendo ad aprire la porta di casa, ha deciso di usare la finestra.

E così ha iniziato a scalare il palazzo dal decimo piano in cui si trova il suo appartamento ed ha cercato di raggiungere terra. Chi da terra ha assistito la scena ha ripreso la scena col cellulare.

Prontamente sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati dalla folla. Ma prima una famiglia che abitava al quarto piano, ha provveduto ad aprire la finestra mettendo al sicuro la donna.

L’anziana è stata messa al sicuro e la sua famiglia è stata allertata. La prossima volta, faranno bene a portare l’anziana con loro, o almeno a ricordarsi di chiudere anche la finestra.