Sport ultime notizie

Ancelotti e Ronaldo, duello per convincere un gioiello del Real Madrid

Cristiano Ronaldo e Ancelotti sono amici, oggi rivali, e quando c’è da fare il bene delle rispettive squadre non guardano in faccia a nessuno. Per quest, in vista della prossima stagione, stanno provando entrambi a contattare una loro vecchia conoscenza che potrebbe fare la fortuna sia di Juventus che di Napoli.

Il nome caldo è un giocatore del Real Madrid, che l’anno prossimo rientrerà dopo due anni di prestito al Bayern Monaco. Si tratta di James Rodriguez, giocatore il cui talento non è ancora esploso come ci si attendeva, e che farà ritorno al Real Madrid ma con Zidane in panchina difficilmente resterà in Spagna e sta cercando già una nuova destinazione.

Ancelotti lo apprezza molto, avendolo già allenato sia al Bayern che al Real Madrid. Per questo si sarebbe mobilitato, con l’ok di De Larentiis, per un’operazione che ricorderebbe quelle già fatte con Callejon, Albiol e Higuain dal Real.

Ma come detto c’è un avversario di tutto rispetto, altrettanto interessato al giocatore, ed è un suo ex compagno: si tratta di Cristiano Ronaldo, che secondo voci importanti dalla Germania nei giorni scorsi avrebbe fatto una videochiamata su FaceTime proprio a James proponendogli il trasferimento alla Juventus, squadra che da tempo lo sta seguendo.

E proprio la Juventus sarebbe favorita nella trattativa con il giocatore, in virtù del ruolo chiave che potrebbe avere nella vicenda Jorge Mendes, agente del colombiano ma soprattutto di Cristiano Ronaldo e grande amico di Agnelli e Paratici.