Novità dall'estero

Vengono separati per 30 anni, quando si ritrovano succede l’incredibile

E’ una storia che dà ragione a tutti coloro i quali credono nel destino, e che può dare forza a coloro i quali hanno subito una separazione, per volontà di uno dei due o degli eventi, e sperano un giorno di incontrare nuovamente il grande amore. Questa è la storia di due giovani, Leo e Kathleen che si erano conosciuti in un asilo, in Svizzera. Frequentavano la stessa scuola dell’infanzia, ma erano inseparabili anche dopo. Passavano praticamente tutto il giorno insieme. Purtroppo però un giorno si sono dovuti separare, a causa di forza maggiore familiare. Quando Leo aveva 5 anni, i genitori hanno deciso di trasferirsi negli USA, in Pennsylvania.

La notizia viene riportata da “tgcom24” e racconta la storia con le parole di Kathleen: “Leo era il mio amore d’infanzia, mi ricordo che stavamo sempre insieme” fino a quando, un giorno, i suoi hanno deciso di andare a vivere negli Stati Uniti. I due non hanno potuto fare altro che continuare la loro vita in due continenti diversi, perdendo ogni contatto, convinti che non si sarebbero mai più nemmeno rivisti. E invece il destino aveva in serbo per loro un finale a sorpresa molto pi incredibile di quello che un film di hollywood potrebbe immaginare.

Nel 2009, dopo più di vent’anni di separazione, è venuta a mancare la mamma di Leo e Kathleen si è fatta viva per porgergli le condoglianze. E’ stata l’occasione per i due per ricominciare a parlare via sms con semplici messaggi d’amicizia. Anche perchè, come racconta Leo: “eravamo entrambi fidanzati“.

Tra i messaggi ce n’è stato uno che Leo ricorda molto bene, che ha costituito la svolta: “Un giorno però mi ricordo che lei mi ha chiesto cosa sarebbe successo se io fossi rimasto in Svizzera, io le ho risposto che probabilmente saremmo finiti insieme“. La frase ha fatto scoccare qualcosa nella testa e nel cuore dei due. Kathleen ha preso il volo per Philadephia e i due hanno scoperto in poco tempo che quella simpatia che li legava da bambini era diventata amore.

Dopo aver lasciato i rispettivi partner, hanno vissuto per ben nove anni la loro storia d’amore ancora a distanza, per i rispettivi impegni professionali. Ma un giorno hanno deciso di porre fine alla lontananza, sposandosi: “E’ stato difficile, ma siamo stati tenaci perché non immaginavamo più le nostre vite senza l’altro” affermano i due sposi. Leo raggiungerà Kathleen in Svizzera per vivere per sempre insieme.