Sport ultime notizie

Inter, prima delusione per Conte: secco “no” dal giocatore

Non comincia al meglio il calciomercato nerazzurro, con Marotta che sarà costretto a riportare a Conte il rifiuto ricevuto da uno dei primi nomi sulla lista della spesa fatta dal neo tecnico interista. Il no arriva da Luca Pellegrini, uno degli obiettivi che sembravano più semplici per l’amministratore delegato nerazzurro.

Pellegrini era stato indicato da Conte come uno dei giocatori perfetti per rinforzare il centrocampo, un italiano giovane e duttile, capace di ricoprire più ruoli di centrocampo e di interpretare al meglio il modo di giocare di Conte stesso.

Ma il giocatore ha deciso di restare a Roma, rifiutando l’offerta dell’Inter, e preferendo rinnovare con i giallorossi, per proseguire un’avventura iniziata da poco e che non gli ha dato ancora le soddisfazione che sperava. Probabile che abbia pesato anche nella scelta del giocatore la prospettiva di essere probabilmente maggiormente protagonista a Roma, dove il centrocampo, con l’addio di De Rossi, avrà sicuramente più spazi che a Milano.

Per Conte comunque una prima piccola delusione dal mercato, ma siamo sicuri che Marotta saprà individuare, insieme al tecnico stesso, altre pedine in grado di migliorare lo scacchiere nerazzurro, in vista di una stagione che dovrà rilanciare definitivamente la squadra di Zhang ai vertici del calcio italiano ed europeo.