Novità dall'estero

Torna a casa e ci sono stati i ladri: hanno ripulito tutto e gli lasciano un regalo

Torna a casa e scopre che gli hanno ripulito casa… nel vero senso della parola. Incredibile e misteriosa vicenda per Nat Roman, nel Massachussets. L’uomo era uscito di casa insieme a suo figlio, come ogni mattina, per accompagnare il piccolo a scuola.

Quando è rientrato, ha avuto la sensazione, terribile che qualcuno fosse entrato nel suo appartamento. La porta non era chiusa a chiave. Ma al contrario di quello che ci si potrebbe attendere quando si rientra a casa e i ladri l’hanno svaligiata, la scena che si è presentata è stata tutto il contrario. Niente cassetti e vestiti per aria. Esattamente il contrario. La casa era pulita e ordinata, molto più del solito.

Tutto sistemato per bene, un odore di primavera in ogni stanza (tranne in cucina) e un origami a forma di rosa sul rotolo della carta igienica in bagno. «Nessun danno, nessun furto. Tutto eccezionalmente in ordine».

L’uomo spiega lo stupore misto a preoccupazione: «Ero molto preoccupato, avevo capito che qualcuno era entrato in casa e non sapevo cosa aspettarmi. E invece, letti rifatti, aspirapolvere passata sul tappeto e bagni pulitissimi. Nessun messaggio o qualcosa che potesse farmi capire qualcosa».

Come si può spiegare un mistero del genere? «La mia teoria è che un servizio di pulizia della zona abbia sbagliato appartamento e anche indirizzo. E forse sono riusciti a entrare perché ho dimenticato di chiudere a chiave la porta». I commenti su Instagram sono divisi tra stupore e ironia. Un utente scrive: «Spero che la polizia possa trovare il sospetto e chiedergli se per caso è disponibile a passare a casa mia domani».