Sport ultime notizie

Ronaldo su Instagram: nuova auto da un milione di euro e 340 km/h

Con il campionato ormai quasi in archivio e con un’estate senza impegni con le nazionali, Cristiano Ronaldo si consola dalle delusioni Champions e dalla mancata vittoria del titolo di capocannoniere a Montecarlo nel box della Mercedes con Lewis Hamilton, numero uno in casa McLaren.

Cristiano Ronaldo ne aveva approfittato per salutare il pilota britannico cinque volte campione del mondo di Formula 1. Con lui famiglia al completo, occasione per consentire al figlio Cristiano Jr, futuro campione visto il talento che sta già mettendo in mostra e grazie ai consigli di papà, di sedersi nell’abitacolo della monoposto W10.

Una delle passioni di Ronaldo, calcio a parte, sono sempre state le automobili e i motori. La conferma arriva dal suo profilo Instagram, dove il Pallone d’Oro ha voluto mostrare ai suoi fan l’ultimo regalo che ha deciso di farsi: un bolide che si aggiunge alla sua già nutrita collezione.

Si tratta di una McLaren Senna, di colore grigio metallizzato. E l’ennesima, ma non ultima (se non in ordine di tempo) auto da sogno che trova posto nell’invidiabile collezione di Cristiano Ronaldo.
Ronaldo si è mostrato sui social al volante mentre percorre la salita che conduce alla sua villa da favola.

Un’automobile bellissima, costosa e anche rara, considerato che ne sono state prodotte soltanto 500 unità. Il prezzo oscilla tra 850mila e un milione di euro. Il bolide possiede una tecnologia Mercedes già utilizzata in competizioni dalla F1 alla GT3 e alla GT4. Cosa che le consente di avere una potenza stimata fino a 800 cavalli, supercar che accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi e che può raggiungere una velocità massima di 340 km/h. Il commento del portoghese al suo post (“Enjoy”) è più che eloquente.