Sport ultime notizie

Fifa 20: ecco le novità, arriva il VAR

Fifa 19 sta per andare in pensione tra luci ed ombre e inevitabilmente gli appassionati cominciano a chiedersi quali siano le novità per il prossimo anno di quello che ormai è ufficialmente il miglior gioco di calcio disponibile. Anche in virtù dell’ormai celeberrima modalità Ultimate Team, che consente tra calciomercato, pacchetti e competizioni speciali di costruirsi la propria squadra composta dai migliori giocatori del mondo e dalle ambitissime Icone, giocatori del passato che giocano con quelli del presente.

Fifa 2020 come sempre vedrà la luce a settembre, ma ci saranno anticipazioni in occasione dell’EA Play 2019, evento dedicato ai videogiochi e che si terrà a Los Angeles dal 7 al 9 giugno. Notizie ufficiali ancora non ce ne sono, ma alcune anticipazioni sulle novità inserite nella prossima edizione, invece sì.

In Fifa 2020 invece, potrebbe arrivare il famigerato VAR, l’ausilio tecnologico adottato a supporto dell’arbitro. Una novità più estetica che sostanziale, dal momento che inevitabilmente tutte le decisioni prese dall’arbitro di Fifa, essendo una Cpu, sono già vagliate in base alle immagini. Le novità non finiscono qui: si parla del meteo dinamico, che potrebbe modificare il clima nel corso della stessa partita.

Inevitabilmente gli appassionati attendono novità soprattutto sul fronte del gameplay, che presenta ancora qualche difetto in termini di realismo, e soprattutto dal miglioramento dell’aspetto di alcuni giocatori, soprattutto quelli un po’ meno importanti, a volte ancora trascurato. Infine si spera nella diminuzione dell’impatto del pay-to-win, vale a dire qual vantaggio eccessivo che i giocatori che spendono soldi possono avere nel costruirsi squadre contro cui è impossibile competere, con calciatori dai valori e dalle abilità troppo alte.