Sport ultime notizie

L’Agi insiste e non ha dubbi: Guardiola andrà alla Juventus

Si tinge di giallo la vicenda relativa a Guardiola alla Juventus. Le voci in questi giorni sono circolate sempre più forti e convinte e solo il Manchester City ha smentito ufficialmente la cosa. La Juventus, dai canali ufficiali, non ha fatto sapere nulla, e ci mancherebbe considerato che da quando è uscita la notizia il titolo vola in borsa.


Quello che fa più rumore, è invece il silenzio del diretto interessato, vale a dire Guardiola. Il tecnico spagnolo ha poche settimane fa smentito la possibilità di trasferirsi alla Juventus, ma in seguito al rilancio dell’Agi, non si è più esposto. Ora si aggiunge un nuovo capitolo alla vicenda della notizia riportata con forza dall’agenzia di comunicazione.

Ospite a Sportitalia mercato, Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, ha dato aggiornamenti sulle voci che vorrebbero Guardiola alla Juventus, alimentate ulteriormente dalle indiscrezioni diffuse stamane dall’agenzia Agi: “Io so che a fronte di una contestazione immediata da parte della Juventus verso l’agenzia Agi, la risposta è stata che confermavano quanto scritto e lo confermavano in presenza di fonti”.

Non capita spesso che un’agenzia si sbilanci così su un affare di calciomercato, soprattutto che riguardi una notizia così clamorosa. Solitamente è compito delle testate giornalistiche sportive fare speculazioni anche in base a semplici voci, che spesso poi non trovano riscontro. Se l’Agi si è esposta in questa maniera è evidente che possiede delle fonti autorevoli. Il che non vuol dire che poi il passaggio di Guardiola alla Juventus possa avvenire davvero.