Sport ultime notizie

Pistocchi: “Nuovo allenatore Juve sorpresa assoluta”

Maurizio Pistocchi, che certo non ha mai nascosto la sua vena polemica con la Juventus, parla del caos allenatori di questi giorni, con la squadra bianconera ancora incerta su quale sia il tecnico migliore cui affidare il prossimo ciclo.

Dopo che la notizia della firma di Guardiola alla Juventus, che sembrava certa, si è sgonfiata nel giro di poche ore, resta l’incertezza e restano i nomi che si sono fatti negli ultimi giorni. Pistocchi, che certo ha notizie di primo piano, fa chiarezza su Twitter:


“GUARDIOLA ha dichiarato pubblicamente per 2 volte che rimane al City. SARRI NON HA mai parlato con Agnelli e la Juventus. POCHETTINO NON ha clausola ma dovrebbe essere liberato dal Tottenham.
Sicuramente l’allenatore della Juventus 2019/20 sarà una sorpresa per tutti”.

Insomma il giornalista Mediaset non fa chiarezza sul nome del tecnico che siederà sulla panchina bianconera, ma certamente esclude il nome di Guardiola. Il fatto che Sarri non abbia mai parlato con la Juventus non esclude che sia un candidato, mentre sul tecnico del Tottenham resta più possibilista.

Gli ultimi due, poi sono ancora impegnati nelle rispettive finali europee, dunque è normale che non ci si possa sbilanciare ufficialmente sul nome del prossimo tecnico. Il che farebbe propendere per uno di loro. Perchè riteniamo sia difficile che la Juventus abbia esonerato Allegri senza aver prima trovato un sostituto. E probabilmente se il nome già ci fosse, e fosse libero, sarebbe stato già annunciato.

Ecco perchè è probabile che sia un allenatore attualmente su una panchina d’Europa, e che abbia ancora dei risultati da portare a termine con la propria squadra, ragion per cui per correttezza la Juventus e il diretto interessato preferiscono non esporsi.