Sport ultime notizie

Conte fa già il mercato Inter: pretende un giocatore della Roma

Conte non è ancora ufficialmente allenatore dell’Inter ma sta già facendo il mercato insieme ad Ausilio e Marotta. I nomi sul taccuino del tecnico salentino sono chiarissimi e non è detto che siano tutti di prima fascia. Un nome a sorpresa che il tecnico nerazzurro ha fatto ai suoi dirigenti è quello di Pellegrini della Roma.

Per Conte si tratta d una pedina importantissima nel suo scacchiere, un jolly di centrocampo in grado di ricoprire più ruoli e di interpretare al meglio la sua idea di calcio. Per Ausilio e Marotta un’ottima notizia, considerato che si tratta di un giocatore per il quale sarà abbastanza semplice accontentare Conte.

La clausola rescissoria del giocatore è di 30 milioni, una cifra non impossibile se rapportata ai parametri odierni. Inoltre ci sarebbe la possibilità di dividere il pagamento in due rate da 15 milioni, che renderebbero ancora più semplice l’inserimento della voce a bilancio.

La Roma non si strapperebbe le vesti nel privarsi di un giocatore che in giallorosso non ha colpito particolarmente, e la cui cessione non provocherebbe lamentele particolari da parte della tifoseria. L’aspetto piuttosto da tenere presente è che dopo la cessione di De Rossi, con la partenza di Pellegrini e la probabile partenza di Zaniolo direzione Juventus il centrocampo della Roma perderebbe tre pedine importantissime, che seguirebbero di un anno le partenze eccellenti di Strootman e Nainggolan. Dunque in entrata la Roma avrebbe bisogno di fare parecchie operazioni perchè al momento il solo Nzonzi sarebbe sicuro di restare in giallorosso.