Sport ultime notizie

Roma, dopo De Rossi altro drammatico addio direzione Juve

Potrebbe arrivare un’altra delusione per i tifosi giallorossi dopo l’addio forzato di De Rossi, sempre a centrocampo. Dopo solo un anno in giallorosso, Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare la Roma, destinazione Juventus. Il club bianconero si sta muovendo in maniera decisa per portare il gioiellino giallorosso in bianconero, a conferma del talento mostrato quest’anno dall’ex Inter.

La Roma ha bisogno di fare cassa, soprattutto in virtù dell’ormai quasi sicura mancata qualificazione alla Champions League dell’anno prossimo. E Zaniolo, arrivato a un prezzo molto basso dall’Inter, consentirebbe alla Roma di fare un’ottima plusvalenza, che rimetterebbe a posto i conti societari.

La Juventus questo lo sa bene e per questo sta insistendo sul giocatore, che rappresenta il profilo ideale per la filosofia bianconera. giovane, italiano e di prospettiva. La Juventus sta stringendo i tempi perchè sul giocatore c’è fortissimo il pressing anche del Tottenham. Un’attenzione attorno al giocatore che non fa altro che acuire il rimpianto dei tifosi dell’Inter che avevano in casa un gioiellino simile e l’hanno visto andare via.

C’è da dire che quando Zaniolo è stato ceduto per Nainggolan più soldi, nessuno avrebbe mai potuto immaginare un rimpianto simile. Ma anche alla luce del rendimento del belga in nerazzurro, si può dire con certezza che è stato un pessimo affare.

Per i tifosi giallorossi, che hanno dovuto digerire l’addio di De Rossi, la partenza di Zaniolo sarebbe un ulteriore duro colpo. Senza considerare che il centrocampo giallorosso, già abbastanza in difficoltà quest’anno si presenterebbe ai nastri di partenza particolarmente indebolito.