Sport ultime notizie

Mourinho avvistato a Torino con Agnelli: la risposta del portoghese

Una smentita che potrebbe nascondere in realtà una conferma. Mourinho nega di essere stato a Torino, ma non smentisce di essere in trattativa con la Juventus per allenarla il prossimo anno. I fatti: il giornalista Fabio Santini nel corso di una trasmissione sportiva di 7 Gold parla del mercato relativo al prossimo allenatore della Juventus e dice: “Mourinho sarebbe stato avvistato a Torino in compagnia di Andrea Agnelli. Potrebbe essere lui il nuovo allenatore della Juventus. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più”.

A quel punto la redazione di 7 Gold ha provato a contattare Mourinho. Che ha gentilmente risposto, inviando un sms in cui nega il summit con Agnelli: “Non sono stato a Torino”, la sua risposta. Quella che potrebbe sembrare una smentita, racchiude però una conferma. Mourinho infatti avrebbe potuto rispondere “non ho mai parlato con Agnelli” o “non sarò il prossimo allenatore della Juventus”. Cosa che si è ben guardato da fare. Tutto ciò non fa che confermare che il tecnico portoghese sia in lizza per la panchina bianconera.

Come sarà accolto dal popolo bianconero, con cui Mourinho ha sempre polemizzato, è ben difficile da prevedere. Soprattutto in caso di partenza ad handicap, per Mourinho sarebbe molto difficile farsi apprezzare. Ricordiamo che la tifoseria juventina è stata in grado di massacrare per anni Ancelotti, e di far sentire poco apprezzato, fino alla fine, persino un tecnico come Allegri. Per Mourinho, che ha la maglietta dell’Inter sotto la camicia, la strada sarebbe in salita.