Sport ultime notizie

Napoli, cessione per Allan: accordo con la Fiorentina

L’addio di Allan al Napoli è praticamente certo, ma la squadra di De Laurentiis si sta già tutelando con Veretout della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano era già in partenza lo scorso gennaio, ma poi la partenza di Hamsik e la voglia di non smantellare la squadra in corsa hanno suggerito di rimandare la partenza.

Che in estate sarà inevitabile, destinazione Psg. Il centrocampista brasiliano quest’anno ha avuto un rendimento ben lontano da quello ammirato con il Napoli di Sarri, e anche per questo la sua partenza sarà meno dolorosa del previsto. Anche se la corsa e i muscoli di Allan mancheranno molto al centrocampo azzurro.

La cifra da concordare con il Psg è ancora tutta da definire, ma la cifra potrebbe aggirarsi attorno ai 50 milioni. Cifra che sarà parzialmente reinvestita su Veretout, valutato dalla Fiorentina 23 milioni. Il centrocampista francese ha caratteristiche diverse da quelle di Allan, ma potrà assicurare ugualmente un ottimo rendimento accompagnato probabilmente da più gol di quelli che garantiva il centrocampista brasiliano.

Il Napoli si sta guardando attorno anche per altri centrocampisti, e in questo senso il nome di Ilicic resta una pista particolarmente calda, anche se Percassi ha ottenuto una promessa dal giocatore: in caso di qualificazione alla prossima Champions, ormai a un passo (l’Atalanta vincendo in casa col Sassuolo avrà la certezza matematica del terzo posto), Ilicic ha assicurato che resterà a Bergamo almeno per un altro anno.