Sport ultime notizie

Juventus, arriva un big dall’Ajax dei fenomeni

Quando sembrava ormai tutto fatto con il Barcellona, ecco che de Ligt torna a essere un giocatore disponibile sul mercato. Il fenomeno difensivo dell’Ajax, rivelazione insieme a De Jong in Champions della squadra olandese, sembrava a un passo dalla firma con la squadra Catalana di Messi.

Ma quando c’è di Mezzo Mino Raiola, le sorprese sono dietro l’angolo. E allora non sorprende che nelle ultime ore le parti abbiano visto allontanarsi nettamente le posizioni. Il motivo sembra da ricondurre principalmente nella paura del gigante centrale olandese di non avere un posto da titolare fisso al Barcellona, ma di doverlo conquistare, non avendo la certezza di riuscirci.

Notizia che ha subito messo in allerta le squadre che su de Ligt avevano messo gli occhi, e che si erano arrese dopo l’avvicinamento tra il giocatore e il Barcellona, che sembrava ormai definitivo. In prima fila c’è la Juventus, cui de Ligt ha fatto male in prima persona, alla disperata ricerca di un rinforzo difensivo per la prossima stagione.

L’addio di Barzagli e l’età avanzata di Chiellini, suggeriscono la necessità di ripartire dia un giocatore giovane, forte e con esperienza internazionale.Il profilo di de Ligt in questo senso è perfetto. Sarebbe la pedina ideale da affiancare a Bonucci o a Chiellini, erede ideale proprio del capitano della Juventus e della Nazionale.

In pista c’è però anche il Manchester United, che in vista della prossima stagione, dopo quella fallimentare appena conclusa, ha bisogno di rifondare profondamente. per il fisico e il tipo di gioco, de Ligt sarebbe perfetto per la Premier League. Ma Nedved e Paratici sono decisi a non lasciarsi sfuggire l’occasione.