Sport ultime notizie

Ultim’ora Inter, super offerta per Neymar: 40 mln l’anno

Fino all’ano scorso saremmo stati i primi a dubitare di una notizia come questa, ma dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus (che sembrava fantacalcio), non è più giusto definire alcuna trattativa impossibile a priori. Il campionato non è ancora finito, l’Inter si deve ancora qualificare ufficialmente per la Champions League, ma i tifosi nerazzurri possono già iniziare a sognare. L’arrivo ormai sicuro di Conte sulla panchina nerazzurra è già un bel punto di partenza per nutrire ambizioni di essere protagonisti il prossimo anno,almeno per quel che riguarda la lotta scudetto.

Ma le notizie che arrivano dalla Spagna rischiano addirittura di far passare in secondo piano l’arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter, notizia già di per se clamorosa. In Spagna parlano di un’offerta dell’Inter per Neymar che si aggirerebbe sui 200 milioni di euro. Sarebbe la risposta di Marotta, un anno dopo, all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della sua ex Juventus.

neymar

Una notizia che sarebbe assurda, se non si pensasse alle enormi disponibilità di Suning, e al tesoretto su cui Marotta può contare se si considerano le cessioni di Icardi, Perisic e i proventi dell’ingresso in Champions League, che superano i 40 milioni. In tutto un tesoretto da circa 150 milioni che renderebbe l’esborso per Neymar meno pesante.

Va poi considerato l’appeal che l’Inter acquisterebbe in termini di Brand a livello internazionale, con l’arrivo di uno dei giocatori più forti e più mediatici del momento. Sponsor, merchandising e introiti per le tournè estive farebbero il resto. Neymar poi al contrario di Cristiano Ronaldo è ancora molto giovane, per cui l’investimento si spalmerebbe su molti anni e si potrebbe anche ipotizzare una cessione futura che farebbe rientrare parzialmente della spesa.

Va detto che non è ne un affare concluso ne una notizia sicura, ma dalla Spagna parlano anche di un’offerta già presentata al giocatore da 40 milioni l’anno di ingaggio. Un arrivo che farebbe salire ulteriormente l’appeal della nostra Serie A, dopo l’arrivo di Ronaldo, e renderebbe l’Inter molto competitiva sia per il campionato che per la Champions League. Che Neymar non sia felice al Psg è ormai cosa nota. Difficile possa accasarsi in Spagna, visto il suo trascorso al Barcellona.

Resta la Premier, campionato però forse tropo intenso per lo stile di gioco del brasiliano. Che in Italia potrebbe essere sicuramente più a suo agio. Una trattativa difficile, ma che promette di far sognare i tifosi nerazzurri per le prossime settimane.