Novità dall'estero

WeWorld Onlus: sostegno a distanza per aiutare un bambino

L’adozione a distanza è possibile grazie a WeWorld Onlus, organizzazione no profit attiva quotidianamente in Italia e nel Sud del Mondo. Lo scopo di questa organizzazione è quello di garantire e difendere i diritti dei bambini e delle donne grazie al sostegno a distanza. Per fare questo si punta sull’assicurare istruzione, salute e protezione da violenze e abusi.

Come aiutare WeWorld Onlus

Per aiutare WeWorld Onlus si può aderire alla sua campagna di raccolta fondi basata sul “sostegno a distanza”. Come funziona? E’ molto semplice: bastano soltanto 24€, una somma che consente di assicurare la salute di base e l’educazione del bambino e di tutta la sua comunità, dove trascorre la sua vita.

Il legame con il bambino

Se deciderai di procedere con la donazione, riceverai la foto del bambino che stai aiutando con tutti i suoi dati. Potrai quindi sapere come si chiama, quando è nato, dove vive. Inoltre avrai informazioni più dettagliate su cosa sta accadendo nel suo Paese e sul progetto che sostiene. Resterai sempre aggiornato, ogni anno, dal momento che riceverai un disegno e una foto aggiornata del bambino. Inoltre a casa tua arriverà la rivista e il report annuale.

Potrai andarlo a trovare

L’adozione a distanza di un bambino consente di creare tra il bimbo e il suo sostenitore un forte legame, che va al di là della modesta cifra da donare. Un legame che viene rinsaldato e alimentato dal fatto che il sostenitore riceverà le foto del bimbo, i suoi disegni. Ma il sostenitore che volesse stringere ancora di più il rapporto, potrà anche scrivere al bambino e persino andarlo a trovare.

In questo modo, il legame sarà ancora più solido e si potrà toccare con mano l’importanza dell’aiuto che si è dato a queste popolazioni. Un piccolo gesto che potrebbe cambiare due vite: quella del bambino che aiuterai e la tua.