Spettacoli e Gossip

Gf Vip, Valeria Marini dopo la bufera punta alla vittoria

Il Grande Fratello Vip è entrato nel vivo, forse un po’ tardi, a un paio di settimane dalla fine della trasmissione. Dopo i capricci di Pamela Prati, è merito di Valeria Marini se l’atmosfera si è incendiata. Prima la rivalità e la lite con Mariana, che ha vissuto i suoi dieci minuti di celebrità attaccandola in diretta. Poi lo scontro con Eleonoire cui sono seguiti gli attriti con Bettarini.

A valanga, l’atteggiamento della diva non è piaciuto a concorrenti come Bosco e Laura Freddi. Nell’ultima puntata Valeria Marini ha rischiato l’eliminazione, che lei stessa auspicava, ma il pubblico ha deciso di tenerla dentro seppur di poco, penalizzando Bosco. La sensazione è che adesso le acque si calmeranno un po’, soprattutto perchè la Marini vorrà giocarsi al meglio le sue chance. Voleva uscire mail fatto che il pubblico l’abbia premiata al televoto nonostante le sue intemperanze le avrà dato nuove motivazioni. Motivazioni che si scontreranno con l’insofferenza degli altri ospiti della casa, ormai rassegnati ai suoi atteggiamenti.

Che Valeria Marini possa vincere il Grande Fratello è pronostico difficile da fare, ma se ha superato un momento come quello dell’ultima puntata, per lei la strada può essere solo in discesa. A meno che gli altri concorrenti non sfruttino scientemente le sue debolezze per farla nuovamente venire allo scoperto sotto una cattiva luce. La sensazione è che dopo un periodo iniziale in cui i Vip hanno cercato di trattenersi il più possibile, ognuno stia dando libero sfogo alla propria indole, aumentando l’interesse nei confronti di un programma che certamente verrà riproposto.