Spettacoli e Gossip

I Minions invadono oggi le sale: successo assicurato


Che avessero un grande futuro lo si era intuito sin dalla loro comparsa nel primo episodio della fortunata serie di animazione digitale Cattivissimo Me. Quei buffi personaggi gialli, con uno o due occhi, sempre pronti al sorriso, pasticcioni e con una irresistibile salopette jeans, non potevano che conquistare il cuore dei bambini e la simpatia degli adulti. E adesso i “Minions” si godono il loro meritato successo, protagonisti assoluti di un film che idealmente appartiene alla saga di attivissimo Me ma che in realtà è uno spin off che vuole celebrare la loro efficacia, perchè come si dice in gergo “bucano lo schermo”. Oggi è il giorno dell’uscita del film di animazione che porta il loro nome e che in italia si arricchisce del doppiaggio di Luciana Littizzetto, che dà la voce alla cattivissima Scarlett Sterminator. Un successo assicurato anche da noi, che proseguirà i 320 milioni di dollari di guadagno solo negli Stati Uniti, per un totale di 990 milioni in tutto il mondo.

In questo prequel di Cattivissimo me tra i doppiatori anche Fabio Fazio, che presta la voce a Herb Sterminator e si ricongiunge così alla sua partner in Che Tempo Che fa, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli. E poi un narratore d’eccezione come Alberto Angela.

La trama

I Minions sono a caccia del più cattivo di sempre e ci riusciranno solo attraverso un viaggio pericoloso, emozionante e divertentissimo che li condurrà verso la prossima potenziale padrona, la prima super-cattiva al mondo, Scarlett Sterminator (Overkill, nella versione originale in cui il personaggio è doppiato da Sandra Bullock).

Il loro viaggio li porterà tra l’Antartide e New York City del 1960, passando per l’Europa dove faranno tappa a Londra. Qui dovranno salvare la loro stessa razza. E c’è da scommettere che lo faranno a suon di risate.