A Torino intervento da record su neonata abbandonata
Intervento da record quello avvenuto all’ospedale infantile Regina Margherita a Torino. Una bambina nata con una grave malformazione non è stata riconosciuta dai genitori. La mamma non si era mai sottoposta a controlli medici e la notizia di questa malformazione è stata resa nota solo pochi giorni prima della nascita.
I medici hanno inoltre spiegato che la malformazione della bambina poteva essere prevenuta se la mamma avesse assunto l’acido folico prima del concepimento.
La neonata, subito dopo il parto è stata immediatamente operata. I medici sono intervenuti celermente.
La piccola è nata all’ospedale Sant’Anna con una malformazione al sistema nervoso centrale. Poco dopo il parto la neonata è stata immediatamente trasportata in Rianimazione all’ospedale Regina Margherita.
L’intervento neurochirurgico è stato condotto dalla dottoressa Paola Peretta e dalla sua equipe. Un operazione molto complessa durata diverse ore.
I medici dell’ospedale Regina Margherita hanno spiegato che la piccola è stata sottoposta a due delicati interventi chirurgici.
Uno di questi interventi, svolti nel reparto di Subintensiva Neonatale del ‘Regina Margherita’, ha previsto l’impianto di membrane amniotiche per ricostruire la cute mancante.