Lukaku sta muovendo i suoi primi passi all’interno del mondo Inter e l’entusiasmo per il gigante belga è alle stelle. Nonostante sia un giocatore reduce da due stagioni in cui non ha segnato tantissimi gol e sia costato molto, è il parere di Conte ad essere più che sufficiente per i tifosi nerazzurri. I supporter dell’Inter si fidano ciecamente del tecnico salentino, e il fatto che lui abbia voluto Lukaku a tutti i costi, per loro basta e avanza come garanzia.

Anche perchè la sensazione è che Lukaku non sia stato preso per segnare a raffica, quanto per consentire all’Inter di sviluppare il gioco di Conte. Il gigante belga farà gol, questo è sicuro, ma il suo compito sarà anche e soprattutto tenere palla e aprire varchi per gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni.

Queste le parole di Lukaku in sede di presentazione sulla presenza di Conte: “Ha inciso tanto nella mia scelta di venire all’Inter. È il miglior tecnico al mondo: riesce a migliorare i suoi calciatori e la sua carriera parla per sé”. Lukaku ha spiegato di aver scelto l’Inter per il progetto: “Penso che l’Inter stia andando nella direzione giusta e io avevo bisogno di una nuova sfida. Voglio aiutare questa squadra a fare qualcosa di importante, qui ci sono le basi per fare molto bene. Aiuterò la squadra con il mio impegno e la mia grande voglia di fare. Teniamo i piedi per terra, spero che possano arrivare grandi risultati a fine stagione”. Lukaku ha poi ringraziato il presidente Steven Zhang e Beppe Marotta per la fiducia. “Sono felicissimo di essere qui all’Inter”. E ai tifosi dice: “Inter is not for everyone! L’Inter non è per tutti! Forza Inter”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.