L’uomo che alla guida di una Mercedes ha ucciso tre persone quando ha attraversato una pista ciclabile e poi un incrocio non affronterà alcuna accusa penale dopo aver affermato di aver perso conoscenza prima dell’incidente.

L’orribile incidente nella città di Changzhou, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre 10 ricoverate in ospedale il 17 luglio, con i filmati dell’incidente visti circa 30 milioni di volte online.

Il conducente, Xu, 35 anni, perde il controllo del SUV Mercedes-Benz nero del suo cliente alle 10:47 ora locale prima di falciare i ciclisti e gli scooter in una corsia non motorizzata.


Xu ha continuato a schiantarsi contro l’incrocio tra Jinling Middle Road e Laodong West Road, ferendo un totale di 13 persone, tre delle quali sono state dichiarate morte in ospedale poco dopo.

Un video straziante che mostra l’interno dell’auto distrutta mostra la moglie di Xu, Wang, mentre fa una drammatica telefonata dicendo: “Ha investito così tante persone!”

Xu, che stava restituendo la Mercedes-Benz del suo cliente al momento dell’incidente, è privo di conoscenza al posto di guida.

In una dichiarazione rilasciata alla polizia, Xu ha affermato di aver perso conoscenza e di aver schiumato dalla bocca prima di schiantarsi.

Nel frattempo, le autorità hanno anche escluso la guida sotto l’effetto di bevande o droghe.

Zhu Wei, con lo studio legale Dehe Hantong di Shanghai, ha riferito ai media locali che la misteriosa malattia che ha causato l’incidente di Xu avrebbe probabilmente deciso il caso.

Ha rivelato: “Dipende dal fatto che avesse o meno una precedente malattia di cui era a conoscenza. Altrimenti, se si è improvvisamente sentito male durante la guida, non può essere ritenuto responsabile dell’incidente.

“Molti probabilmente troverebbero difficile accettare questo punto di vista, ma se giudicato un incidente stradale, il conducente non dovrebbe essere ritenuto responsabile, perché oggettivamente non era negligente.

“Tuttavia, se l’individuo fosse a conoscenza di una condizione attuale che lo rende inadatto alla guida, o in passato gli era stata diagnosticata una tale condizione, allora, secondo me, potrebbe essere archiviato sotto guida pericolosa.

“Dovrebbe quindi assumersi la responsabilità di eventuali conseguenze legali.

“Naturalmente, i danni sarebbero anche pagati da una compagnia assicurativa fintanto che era stata sottoscritta un’assicurazione pertinente.”

Il cliente del meccanico può essere ritenuto responsabile? Zhu ha dichiarato: “Da quanto ho letto nelle informazioni limitate rilasciate dalla polizia, il proprietario dell’auto non dovrebbe essere responsabile dell’incidente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.