Questo è il momento in cui un raro leopardo in via d’estinzione resta bloccato in un pozzo per poi essere messo in una gabbia metallica e tratto in salvo.

Le scene sorprendenti sono state registrate nel villaggio di Fakte, nel distretto di Pune, nello stato indiano del Maharashtra, dopo che i volontari Shirur Range Rescue sono stati chiamati sulla scena quando gli abitanti del villaggio hanno avvistato il leopardo maschio (Panthera pardus) nel pozzo.

Nel video, il leopardo può essere visto seduto su una tavola di legno che è stata abbassata nell’acqua nel grande pozzo.

Il grande felino tenta di uscire dal pozzo ma non può scalare le pareti rocciose.

Una gabbia di metallo viene quindi abbassata verso l’acqua e il leopardo nuota verso di essa e si arrampica all’interno, con i soccorritori che chiudono la porta dietro di sé, colpendo solo le zampe posteriori.

Le immagini riprese all’interno della gabbia mostrano il leopardo, di quattro anni, che si arrampica all’interno e la gabbia viene quindi sollevata dal pozzo.

Il filmato mostra il leopardo che scopre i denti nella gabbia dopo il salvataggio e i media locali riferiscono di averlo portato al Manikdoh Leopard Rescue Center per ricevere le cure mediche di cui aveva bisogno.

I volontari di Shirur Range Rescue ritengono che l’animale sia caduto nel pozzo per caso.

I leopardi sono elencati come minacciati nella lista rossa dell’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.