Questo è il momento in cui un uomo d’affari iraniano perde 40.000 dollari dopo essere stato truffato in un’elaborata truffa che lo ha distratto mentre il denaro veniva rubato.

L’uomo d’affari, Bahmen Huseyin Alizadeh, 37 anni, aveva parcheggiato la sua auto per andare in banca nel Gran Bazar di Istanbul. Aveva poi ritirato 40.000 dollari ed era tornato alla sua auto, mettendo i soldi sul sedile.

Tuttavia, mentre stava uscendo dal parcheggio, il filmato della CCTV mostra un uomo che corre dietro di lui e sparge denaro sul pavimento, prima di sbattere contro la macchina dell’uomo d’affari. Poi gli dice che ha lasciato cadere qualcosa, e quando lo sconcertato uomo d’affari va a recuperare il denaro, un secondo uomo sale sulla macchina e ruba la borsa contenente i 40.000 dollari.


Quando ha raccolto il denaro, l’uomo d’affari si guarda intorno per ringraziare l’uomo utile che è svanito, ed è solo allora che a quanto pare si rende conto che la sua borsa è stata rubata.

La polizia è stata chiamata a indagare e ha scoperto rapidamente la CCTV che ha rivelato come i la truffa aveva avuto luogo.

L’uomo d’affari ha detto: “Ho fatto affari in Turchia per molto tempo. Mi è stato inviato il denaro dall’Iran e sono andato in un parcheggio per ritirarlo, quindi sono andato in un ufficio di cambio nel Gran Bazar. Il denaro era stato spedito dall’Iran e l’ho ritirato, e mentre stavo scendendo dal parcheggio qualcuno è venuto a bussare al finestrino e mi ha detto che avevo perso dei soldi. Quando ho controllato ho visto un sacco di banconote stese a terra, e mentre le raccoglievo hanno rubato i soldi nella mia auto “.

Ha detto di non sapere se il denaro lasciato a terra fosse reale o no, ma secondo quanto riferito è stato confiscato dalla polizia. Ha detto che erano circa 300 TRY (41 GBP) in 5-10 banconote TRY.

La polizia sta indagando e non hanno ancora eseguito arresti. Non è chiaro chi sia l’uomo con la maglietta verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.