L’ex calciatore di alto livello presidente di Flat Earth FC – il primo club al mondo dedicato alla teoria della cospirazione sulla terra piatta – ha parlato del suo modo di pensare che c’è dietro al club.

Javi Poves, 32 anni, ha giocato nel massimo campionato spagnolo per lo Sporting de Gijon nel 2010 ed è stato nelle giovanili dell’Atletico Madrid prima di lasciare il calcio nel 2011 citando il “denaro e la corruzione” nel calcio professionistico come ragioni per aver lasciato lo sport.

Nel 2016 è diventato presidente del club di Mostoles Balompie nella parte bassa di Madrid e ora il club è salito al quarto posto della Spagna. Tuttavia, prima del loro debutto in campionato in questa stagione Poves ha ribattezzato il club Flat Earth FC e ha intenzione di utilizzare il club per promuovere la teoria della terra piatta.

All’epoca diceva a Marca: “Una squadra di calcio dovrebbe essere uno strumento, un club deve essere usato e al Flat Earth FC vogliamo trasmettere che ci sono molte persone che non credono in quello che ci hanno instillato fin dalla giovane età.”

Poves ha saputo spiegare le sue convinzioni all’Huffington Post, dicendo: “L’acqua non curva, non ci sono esperimenti che sono riusciti a dimostrarlo. Da lì inizi a capire che il modello eliocentrico è una follia”.

Il modello eliocentrico è il modello astronomico secondo cui la Terra e i pianeti ruotano attorno al Sole al centro del Sistema Solare.

Alla domanda sulle sue speranze per il club, ha detto: “Se la domanda è se Javi Poves diventerà un milionario con questo, allora la risposta è no. Voglio rafforzare questo, non me ne frega niente dei soldi”.

Parlando del cambiamento del nome del club, Poves ha dichiarato: “Siamo una squadra giovane e non abbiamo una base di fan. Mostoles (l’area di Madrid dove si trova il club) deve capire che si tratta di una questione globale, non regionale. Se qualcuno si sente ferito, dirò loro che mi sento ferito a causa delle politiche che subiamo “.

Ha aggiunto: “Ci sono molte mappe medievali che parlano di terre oltre il ghiaccio. Non è stato provato ma ci credo. Ci sono giocatori europei e sudamericani e un cantante tra quelli che mi hanno contattato. ”

Il rapporto di Huffington Post vuole unire tutti i credenti della terra piana attorno alla squadra di calcio.

I credenti nella cospirazione della Terra piatta affermano che la NASA e altre agenzie governative stanno cospirando per far credere che la Terra sia sferica quando è effettivamente piatta.

Poves descrive la NASA come la “più grande società di marketing creata da Disney” e afferma che “non è possibile partire da qui (la Terra) perché i motori a combustione si fermano a bruciare a un’altitudine di circa 100 chilometri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.