Questo è il momento in cui un passeggero di un autobus filma un autista che sfreccia lungo una strada trafficata mentre usa il suo telefono per una videochiamata prima di essere licenziato dopo aver condiviso la clip online.

Il video è stato girato nella regione settentrionale cilena di Antofagasta e pubblicato online dove è stato visto quasi 40.000 volte.

Nel filmato del bus TransAntofagasta 104, il guidatore è visto chiaramente usare il suo telefono per chattare con un uomo durante una videochiamata.

La responsabile dei trasporti Paula Garcia ha dichiarato: “Siamo stati informati di una situazione spericolata che coinvolge un autista di autobus e condanniamo fermamente le sue azioni”.

Un portavoce della Commissione nazionale per la sicurezza del traffico ha anche criticato il suo comportamento e ha detto: “L’anno scorso, i conducenti spericolati erano la prima causa di morti sulle strade. Sono state uccise 401 persone e sono stati registrati oltre 40.000 incidenti “.

“Tra le cause, 150 persone sono morte perché non erano a conoscenza delle condizioni del traffico.

“Rifiutiamo il comportamento irresponsabile del conducente dell’autobus, che ha rischiato la vita dei suoi passeggeri e di altri utenti della strada.

“Guidare e usare un telefono cellulare è come guidare ubriachi. Si perde la capacità di reagire e aumenta il rischio di essere coinvolti in un incidente. ”

Nel frattempo, la compagnia di autobus ha confermato che l’autista è stato licenziato con effetto immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.