L’arrivo di Barella rasserena parzialmente Conte, che finora aveva assistito a una campagna acquisti da parte dell’Inter e di Marotta decisamente deficitaria. L’acquisto del forte centrocampista del Cagliari costituisce sicuramente un colpo importante per il reparto nevralgico dei nerazzurri, e va a colmare la comunque sicura partenza di Nainggolan. Numericamente, però rispetto allo scorso anno non c’è un netto miglioramento per l’Inter, e probabilmente nemmeno dal punto di vista tecnico. Ecco perchè Conte adesso vuole subito un altro colpo a centrocampo, di livello probabilmente anche superiore a quello di Barella.

I nomi indicati da Conte a Marotta sono noti, e non sono facilmente raggiungibili. Il sogno è Rakitic, centrocampista del Barcellona dall’immenso talento, che sarebbe davvero in grado di cambiare notevolmente il valore della rosa nerazzurra. Ma il costo del giocatore è altissimo, e non è facile convincere ne lui ne il Barcellona al trasferimento.

Sempre dal Barcellona potrebbe arrivare un pupillo di Conte: il tecnico nerazzurro vuole Vidal, guerriero del centrocampo già collaudato in serie A, che potrebbe fare ciò che non è riuscito a fare Nainggolan, probabilmente anche molto meglio. La trattativa in questo senso è più semplice, perchè con l’arrivo di De Jong, Vidal non è più sicuro di una maglia da titolare.

Marotta lavora alacremente per accontentare Conte, ma raggiungere questi obiettivi, considerato il livello dei giocatori trattati, non sarà semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.