Questo è il momento in cui un operaio di un garage resta parzialmente paralizzato da un aspirapolvere difettoso che lo fulmina per più di 20 secondi prima che riesca a scollegare l’apparecchio e salvarsi.

L’incidente terrificante è avvenuto nel distretto di Xixiangtang a Nanning, capitale della regione del Guangxi nella Cina meridionale, dove il signor Song, 23 anni, lavora in un garage per scooter elettrici.

Stava pulendo uno scooter elettrico di un cliente nel negozio di Mutangli Road e aveva inserito una pistola a pressione per togliere la polvere.

Il filmato della CCTV del 27 giugno mostra Mr Song vicino a un tubo di aspirazione e un secchio d’acqua, quando raccoglie l’aspirapolvere con la mano sinistra.

 

Solo pochi secondi dopo tutto il suo corpo inizia a scuotersi mentre il dispositivo difettoso invia 220 V di elettricità che scorre attraverso il suo corpo, parzialmente paralizzandolo.

Il video angosciante mostra il corpo di Mr Song quasi completamente rigido a parte il suo braccio destro, e ha la presenza di mente di gettarsi a terra quando non è in grado di estrarre le dita dalla pistola di lavaggio a pressione usando la sua mano libera.

Nonostante sia continuamente sotto choc per più di 20 secondi, il signor Song è in grado di salvarsi scollegando la rondella di alimentazione, sfuggendo al calvario con lievi ferite.

Ha detto: “Non appena ho messo il tubo nel secchio e mi sono chinato per prendere la pistola, tutto il mio corpo si è irrigidito.

“Sentivo l’elettricità scorrere per tutto il corpo, e continuavo a sobbalzare.

“Non potevo muovere il braccio sinistro. Ho provato a staccare le dita, ma non si muovevano.

“Mi sono buttato giù e ho preso la spina per spegnere l’interruttore. Ho provato un paio di volte ma non ha funzionato.

“Ho chiamato per chiedere aiuto e alla fine ho estratto la spina.”

Il signor Song, che ora ha cicatrici da elettrocuzione sulla schiena e sulla mano, ha detto che i suoi colleghi erano al piano di sopra e non l’hanno sentito.

Una ricovero in un ospedale locale ha confermato che non ha riportato ferite gravi.

I rapporti dicono che il signor Song era in contatto con il fornitore di attrezzi per il lavaggio ed è stato risarcito per l’infortunio così come per i giorni in cui dovrà perdere il lavoro.

Si dice che il fornitore stia indagando sulla causa dell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.