Questo è il momento in cui poliziotti in gamba e coraggiosi mettono un tronco d’albero in un buco e poi corrono via mentre un giovane orso intrappolato lo usa per arrampicarsi e correre verso la libertà.

L’incidente è avvenuto nella città di Victoria, nella contea di Brasov, nella Romania centrale, quando la polizia ha deciso di non aspettare i pompieri per salvare l’orso intrappolato.

Preoccupati del fatto che la madre che poco prima era stata sulla scena tornasse in qualsiasi momento, e per fermare l’orso che si feriva da solo, posero il tronco nel buco e poi corsero via.

Qualche secondo dopo, l’orso si arrampicò fuori dal buco e senza accorgersi dei suoi soccorritori, corse attraverso il boschetto nella sicurezza della vicina foresta dove si crede che si sia riunito con i suoi genitori.

L’ispettorato della gendarmeria della contea di Brasov ha confermato che la polizia era stata chiamata in seguito a una telefonata di emergenza, in merito all’animale bloccato in quella che secondo quanto riferito era una fogna.

Rendendosi conto che l’orso femmina era vicino, avevano deciso il salvataggio estemporaneo che coinvolgeva il tronco d’albero.

La Gendarmeria ha pubblicato le immagini di soccorso sulla loro pagina Facebook, dove i netizen hanno elogiato il loro intervento e il loro coraggio nell’aiutare il cucciolo nonostante il rischio corso per la presenza in zona della madre, molto più grossa dell’animale salvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.