Questo è il momento in cui una ex ginnasta olimpica affronta la “Bottle Cap Challenge” mentre esegue un headstand e ruota le gambe come le pale di un elicottero.

Almudena Cid, ex ginnasta olimpica spagnola, ha registrato la sua versione del “Bottle Cap Challenge” che ha visto star del cinema come Jason Statham e Ryan Reynolds cimentarsi nel calciare i tappi delle bottiglie insieme a calciatori come Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba.

Nel video, Cid, 39, si esibisce in una verticale con le gambe divaricate orizzontalmente nell’aria.

Quindi fa oscillare le gambe come un paio di pale rotanti di un elicottero e tira fuori il tappo giallo da una bottiglia.

Ha aggiunto alla clip la didascalia: “Anche se le cose sono capovolte”.

Cid è l’unica ginnasta ritmata che ha partecipato a quattro finali olimpiche prima di ritirarsi nell’agosto del 2008 dopo le Olimpiadi di Pechino.

Cid ha vinto la medaglia d’oro ai XV Giochi del Mediterraneo nella città spagnola di Almeria nel 2005 e il suo più alto traguardo alle Olimpiadi è stato ottavo (2004 e 2008).

Iniziò a praticare la ginnastica ritmica all’età di 6 anni. Inizialmente, la madre voleva che facesse danza, ma poi decise di iscriverla ad un corso di ginnastica ritmica. Nel novembre 1994 è entrata a far parte della Nazionale spagnola di ginnastica ritmica e due anni dopo, a solo 16 anni, partecipò alle olimpiadi di Atlanta, dove si classificò al nono posto. Partecipando inoltre alle olimpiadi di Sydney 2000, di Atene 2004 e di Pechino 2008 è diventata la prima e unica ginnasta a disputare quattro finali olimpiche consecutive.

Nel 2003, in occasione dei Campionato Europei di Riesa, le è stato dato il premio LONGINES per l’eleganza. È sette volte campionessa spagnola assoluta. Nel 2005 ha vinto i Giochi del Mediterraneo. Nel 2007 ai campionato mondiali di Patrasso ha conquistato l’undicesimo posto. Ai giochi olimpici di Pechino 2008 si è classificata ottava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.