Stepan, un orso felice e docile in Russia, si siede molto bene e ama godersi un po’ di yogurt con il suo proprietario. Questo video incredibile conferma ancora una volta lo straordinario legame che può crearsi tra uomo e animale, qualunque esso sia, anche il più selvatico e potenzialmente pericoloso.

Le immagini mostrano un orso perfettamente addomesticato, godersi in serenità la merenda insieme al suo proprietario, o sarebbe meglio dire amico. I due consumano uno yogurt, di cui l’orso va evidentemente ghiotto, seduti a una sedia sotto un porticato fuori dalla loro abitazione.

L’orso affamato e allegro sembra volere sempre più yogurt ad ogni boccone, e non sembra affatto infastidito dalla telecamera. Un legame straordinario che va oltre questa semplice merenda: ma questo momento è forse l’esempio più diretto del rapporto che si è creato tra i due, e della fiducia che l’uomo è riuscito a ottenere dall’animale.

Fermo restando che resta sempre una pratica pericolosa quella di cercare di addomesticare animali selvaggi e potenzialmente pericolosi, questo video dimostra come nel momento in cui un animale sente fiducia e viene trattato bene, mette da parte qualunque istinto aggressivo e si lascia andare all’amicizia, proprio come farebbe un classico animale domestico come un cane o un gatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.