Questo è il momento dolcissimo in cui un gatto british shorthair ha stretto a se un anatroccolo per coccolarlo e lo ha ripetutamente leccato nella Cina centrale.

L’adorabile video girato nella città di Xiaogan, nella provincia di Hubei, mostra il gatto di un anno che abbraccia il suo piccolo amico, una piccola anatra, con entrambe le zampe anteriori.

Un’altra clip mostra l’anatroccolo che allunga il collo per baciare il gatto sulla bocca.

Il proprietario Xiao Yi ha detto che il gatto e l’anatra sono diventati i migliori amici dopo che lei ha riportato a casa l’anatroccolo un mese fa.

Da allora i due sono inseparabili. Pare che l’anatroccolo fosse in difficoltà, abbandonato dal resto dei suoi simili, e non ce l’avrebbe fatta se non fosse stato per l’intervento del suo piccolo amico. Che non solo l’ha salvato, ma ha anche voluto adottarlo.

Adesso passano le giornate insieme: giocano, dividono il cibo, passeggiano per casa, e si lasciano andare a teneri momenti di coccole come quello che vedete nelle immagini, estrapolato da un video che circola in rete.

Vediamo spesso storie di amicizia tra animali di diversa specie, ma ogni volta è qualcosa che lascia a bocca aperta, soprattutto quando si tratta di animali così diversi tra loro che potrebbero essere addirittura in competizione, uno preda dell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.