Questo pensionato è nato senza braccia ma ha sviluppato un talento unico, imparando a usare una balestra con i piedi.

Sriluan Chaimongkhon, 80 anni, ha passato una vita a lottare per svolgere compiti quotidiani come guidare e cucinare. Ma non lo batte nessuno quando si tratta di tiro con l’arco e può uccidere un mango con precisione mortale.

Il bisnonno ha mostrato il suo unico gioco di gambe in una giornata sportiva a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, domenica scorsa (9 giugno).

Un filmato in rete mostra il vecchio talentuoso seduto a terra mentre usa il piede sinistro per tenere la balestra di legno e il piede destro per caricare una freccia.

Si appoggia all’indietro per sollevare le gambe prima di ritrarre sulla prua e puntare verso il mango, che era a cinque metri di distanza.

Il pubblico ha iniziato a battere le mani e a tifare mentre la freccia colpiva il bersaglio. Alcuni di loro volevano provare la balestra ma non ci sono riusciti poiché richiede molta abilità e allenamento per la forza.

Sriluan ha detto: “Ho iniziato a usare le balestre da quando avevo circa 10 anni. Le mie capacità non sono buone come qualche anno fa, ma mi piace ancora farlo e trovare sempre il tempo per esercitarmi”. L’ennesima conferma che nulla è impossibile, se c’è buona forza di volontà e passione nel fare le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.