Il peggior incubo per chi va alle giostre in un parco divertimenti è che qualcosa vada storto. Le misure di sicurezza sono talmente alte che ogni minimo pericolo viene ridotto al minimo, purchè non si tenti di aggirarle. Un video proveniente da una fiera locale degli Stati Uniti mostra alla perfezione perchè non è una buona idea imbrogliare riguardo la segnaletica “Devi essere alto così per entrare”.

Nel video si vede una giostra di quelle che compiono un giro completo su se stesse, una sorta di mega altalena che porta gli occupanti a finire completamente a tesa in giù. A impedire agli ospiti di precipitare ci sono le cinture di sicurezza composte da tubi metallici che bloccano la schiena. Funzionano alla perfezione, purchè si rientri in determinati standard fisici. Uno di questi è l’età, l’altro è l’altezza minima, altrimenti i tubi non riescono ad aderire al corpo e non fanno presa.

Evidentemente un ragazzino, pur di non perdersi la serata di divertimenti, ha barato un po’ sull’altezza, con scarpe un po’ più alte o mettendosi in punta di piedi al momento dell’ingresso. Oppure semplicemente ha sfruttato la scarsa vigilanza degli addetti alla sicurezza. Fatto sta che nel vide si vede il ragazzino precipitare al momento della massima inclinazione della giostra. Riesce a restare attaccato, per poi essere sbalzato via dalla forza cinetica della giostra quando riprende la sua corsa.

La giostra viene immediatamente fermata ed accorrono gli inservienti per soccorrerlo. Per lui qualche contusione e tanto spavento, e soprattutto un monito importante: non barare alle giostre sulla tua altezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.