Un incredibile video che circola in rete mostra il momento in cui un allevatore di animali noto come “l’incantatore di serpenti” – con cinque anni di esperienza alle spalle – cattura un enorme cobra reale in un negozio a mani nude.

Secondo i media locali, il cobra re di 4.8 metri (Ophiophagus hannah) è stato individuato per la prima volta su uno scaffale di un minimarket a Kampung Merchong, nella città di Pekan nello stato occidentale di Pahang, in Malesia.

Secondo i media locali, l’enorme rettile, che secondo quanto riferito pesava sette chilogrammi (15,4 libbre), è stato catturato dal 23enne Shafiq Zulkifli, noto ai residenti locali come “l’incantatore di serpenti”.

Il serpente catturato è stato monitorato dai vigili del fuoco della stazione di Nenasi Fire and Rescue
Zulkifli, che ha manipolato pericolosi serpenti per oltre cinque anni, ha catturato il cobra reale a mani nude mentre era sotto la supervisione dei vigili del fuoco locali sulla scena.

Ha spiegato: “Sono stato informato dal proprietario del negozio e dai vigili del fuoco dopo che il serpente è stato visto dietro uno scaffale a mezzogiorno”.

Zulkifli ha aggiunto che il cobra era “non aggressivo” perché aveva appena perso la sua pelle e le sue scaglie erano “belle senza graffi”.

Ha affermato che gli ci sono voluti solo cinque minuti per prendere il serpente che poi ha messo in una grande borsa.

Secondo Zulkifli, il re cobra è stato rilasciato di nuovo in libertà nella zona di Nenasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.