Un vero eroe, campione di coraggio, prontezza di riflessi e altruismo quello che salva la vita ad un anziano che sarebbe altrimenti morto in maniera atroce sotto il peso di un treno in corsa.

Sono stati attimi di vera paura a Kostelec nad Orlic in Repubblica Ceca, dove un uomo di 85 anni non si accorge che le sbarre del passaggio a livello sono abbassate e sbatte contro una di loro, finendo per cadere sui binari pochi secondi prima che arrivi un treno.

Fortunatamente per lui, c’è una persona poco distante che ha assistito alla scena e soprattutto si tratta di una persona che ha la voglia e il coraggio di correre da lui per trascinarlo via pochi istanti prima che sopraggiunga il treno in corsa.

L’eroe trova addirittura il tempo per mettere in salvo anche il mezzo dell’uomo. Il macchinista del treno si accorge della presenza degli uomini sui binari, ma non sarebbe riuscito a frenare in tempo, come mostra il video: la corsa del mezzo finisce proprio sul luogo dove pochi istanti prima si trovava l’uomo.

Fortunatamente, come detto, non appena la persona che assiste all’incidente si accorge della situazione, corre verso l’uomo per aiutarlo a spostarsi e riesce nell’intento di salvargli la vita. Non avrebbe avuto il tempo però, se il macchinista del convoglio non avesse azionato il freno e rallentato la corsa del mezzo. Per l’eroe un salvataggio di cui andare fieri e da raccontare agli amici per anni, anche grazie alle prove testimoniali del video che ha ripreso tutto.

Per l’anziano salvato un angelo custode sulla Terra e probabilmente anche un campanello d’allarme non da poco che forse è il momento di abbandonare il motorino considerato che non essersi accorto della barra del passaggio a livello chiusa è abbastanza indicativo che forse non è più in grado di fare certe cose, per la sua incolumità e per quella degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.