Il dottor Fernando Guedes ha un metodo molto particolare per le sue pazienti incinta: le invita a ballare, un modo per alleviare i dolori del travaglio. In alcuni video che sono diventati particolarmente virali in rete, si vede una dimostrazione pratica di questa tecnica, e a giudicare dalla reazione della paziente, il metodo funziona.

Nel video si vede il dottore, con la paziente che sta per partorire da un momento all’altro, e u suo assistente, che mettono in scena un balletto molto divertente. In un primo momento la donna, molto giovane, sembra sofferente e poco convinta della tecnica, di cui probabilmente era a conoscenza prima di affidarsi al ginecologo. Forse propri la curiosità di provare la sua tecnica l’ha spinta a scegliere il dottor Guedes.

Dopo un primo momento di incertezza, la ragazza partoriente si lascia andare ai passi di danza suggeriti dal dottore e dal suo assistente, ed effettivamente la sua espressione cambia. Sembra molto sciolta nel ballo e la sua espressione contenta fa chiaramente intuire che i dolori del travaglio sono diminuiti.

Resta da capire quanto a lungo sia potuta andare avanti con questo ballo, fino a quando le energie e i dolori glielo abbiano consentito. Di certo c’è che un miglioramento lo avrà notato, e che avrà qualcosa da raccontare a parenti e amici dopo aver partorito, e avrà da raccontarlo anche al bambino, che potrà dire di essere nato in circostanze molto particolari. Se avrà la passione del ballo, saprà certamente chi ringraziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.