Anche i cani possono essere grandi artisti, soprattutto quando hanno grande empatia con i loro padroni e li assecondano in tutto. Il rapporto tra cane e padrone è sempre speciale, ma qui si va oltre ogni immaginazione. Nelle piazze delle grandi città del mondo sono sempre più comuni le statue viventi: dalla Statua della Libertà ai personaggi di Star Wars, la creatività non manca agli artisti di strada. Ma il venezuelano Yorge Luís Ruiz mette in scena una performance davvero particolare: per le strade di Fortaleza, in Brasile, da quattro anni l’uomo si esibisce con il suo cane Jaspe.

Il cagnolino, un simil volpino, è davvero straordinario nel lavorare cn il padrone e costituisce un assoluto valore aggiunto alla performance straordinaria dell’artista di strada. Il volpino non solo lo accompagna sul “luogo di lavoro”, ma è parte della sua esibizione: mentre l’uomo si veste da pescatore, lui gli sale in braccio e quando lo bacia sul collo, l’animale rimane perfettamente immobile quando lo bacia sul collo. Ormai il duo è diventato famosissimo e piace sopratutto ai bambini che non nascondono tutto per lo stupore e la felicità dei turisti che lasciano monete e si fanno selfie divertiti.

Nell’epoca dei social, l’interpretazione dei due non poteva passare inosservata e quando i video e le foto hanno iniziato a circolare sul web, milioni di persone le hanno guardate e condivise. Chissà che un giorno i due non possano sbarcare in qualche talent show, considerato che la notorietà acquisita grazie alle esibizioni del cagnolino hanno fatto guadagnare in poco tempo quasi 90 mila follower su Instagram che non si perdono la loro creatività all’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.