Spesso ci si rende conto di quello che si ha solo quando è troppo tardi, e non si dà il giusto valore alle cose e soprattutto alle persone che ci stanno intorno e che ci amano. Ecco perchè sono sempre utili queste piccole lezioni d’amore che arrivano dall’estero, e che vengono raccontate a tutti.

Fanno sempre invidia quelle coppie che dopo tantissimi anni di matrimonio sono ancora felicemente innamorate e amano soprattutto passare del tempo insieme.

E’ la storia di Martin e Rose coppia sposata da settant’anni. Una vita insieme felice e perfetta, proprio come avevano sognato. Purtroppo però in età avanzata Martin si è ammalato e la sua Rose non è venuta meno nemmeno in questo momento al suo dovere di moglie. Che per lei non è mai stato un dovere, ma un gesto d’amore spontaneo. Lei gli è rimasta accanto fino all’ultimo istante, esattamente come aveva fatto per i settant’anni passati insieme.

A giugno hanno festeggiato il loro ultimo anniversario di matrimonio insieme. Martin, nonostante le speranze, era consapevole che sarebbe stato l’ultimo anniversario che avrebbero trascorso insieme, e considerato che gli rimaneva ormai poco tempo da vivere, decise di lasciare alla moglie un regalo davvero particolare.

Nel giorno del loro matrimonio, infatti, ha dedicato alla sua Rose una canzone, che ha cantato per lei facendosi riprendere da un familiare così da lasciare un ricordo di quella giornata così particolare, un ricordo di sé che avrebbe potuto vedere negli anni a venire per ricordarsi di lui.

Come previsto, purtroppo, quattro mesi dopo questo giorno Martin si è spento. Con la serenità di aver amato e di essere stato amato, e soprattutto di aver lasciato alla moglie un video che potrà riguardare per ricordare quel giorno.

Un gesto bellissimo, fatto nonostante la stanchezza dell’età e della malattia. Un insegnamento per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.