Chi l’ha detto che si possono addomesticare solo cani, gatti e uccellini? La passione per gli animali è una cosa che ognuno sviluppa a modo suo, e allora non c’è da meravigliarsi che qualcuno abbia deciso di avere una vespa come animale da compagnia. Ma non una vespa comune, che già di per se sarebbe pericoloso e spaventoso per alcuni. Non contento, un giapponese ha deciso di addomesticare una vespa gigante, uno uno degli insetti più temuti al mondo, il cui potente veleno uccide ogni anno più di 40 nipponici.

La vespa gigante giapponese è famosa e famigerata, e viene chiamata con i nomi più disparati: calabrone gigante asiatico, vespa mandarina, calabrone giapponese, calabrone yak-killer.

Arriva a misurare dai 50mm ai 60mm e ha un’apertura alare di quasi 80mm, la più grande della sua specie.

A far paura non solo le sue dimensioni, ma soprattutto il suo veleno, letale in maniera direttamente proporzionale alle dimensioni dell’insetto. Che è anche molto aggressivo, spinto a difendere il suo nido molto più di quel che fanno altri animali.

Tutti elementi che rendono incredibile il desiderio di un uomo di provare ad addomesticarla. A giudicare dalle immagini ci è riuscito. Ma prima di farlo, ha preso le sue dovute precauzioni: ha rimosso pungiglione e sacca di veleno, per poi legargli uno spago intorno al corpo per farsi seguire ovunque. Un animale da compagnia davvero particolare. Cosa abbiano da dirsi, resta un mistero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.