Ancelotti e De Laurentiis stanno preparando un colpo di mercato per la prossima stagione che probabilmente non basterà a far vincere scudetto e Champions al Napoli, ma che dal punto di vista sentimentale avrebbe un valore enorme: sarebbero avviati i contatti per un clamoroso ritorno di Fabio Quagliarella a Napoli.

L’attaccante partenopeo, ormai vicino alla clamorosa conquista del titolo di capocannoniere alla tenera età di 36 anni, non si lasciò benissimo con il Napoli, ma poi il tempo ha fatto venire a gala una squallida storia di stalking e bugie di cui il giocatore è rimasto vittima.

Il suo passato alla Juventus è ormai lontano, e per questo i tifosi del Napoli lo accoglierebbero a braccia aperte. Per Quagliarella sarebbe l’occasione di riavvolgere un filo interrotto, con la consapevolezza e la serenità di non arrivare a Napoli per fare il titolare, ma per dare una mano e togliersi ancora qualche soddisfazione esultando sotto la sua curva, magari anche per un gol in Champions.

Ha dalla sua la maturità e la classe per essere utile in campo e nello spogliatoio, e Ancelotti sarebbe ben felice di riabbracciarlo. Resta da verificare la sua volontà di essere ancora titolare, magari in una realtà minore, o comprimario in un progetto più grande. Ma per lui il sogno d provare a vincere lo scudetto a 37 anni con il suo Napoli sarebbe un richiamo più forte di qualunque altra cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.