Allegri detta le condizioni per restare alla Juventus anche nei prossimi anni, e le indicazioni principali riguardano il calciomercato. La prima richiesta del tecnico livornese riguarda un rinforzo a centrocampo, reparto che nonostante gli arrivi di Matuidi, Pjanic ed Emre Can negli scorsi anni è stato progressivamente indebolito, soprattutto dal punto di vista qualitativo e dei gol, rispetto agli anni di Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba.

Allegri sa benissimo che il centrocampo è l’ago della bilancia di tutta la squadra, a cominciare dalla fase difensiva per proseguire con quella realizzativa, e per questo ha chiesto un big. Il profilo ideale è stato individuato nel Real Madrid, e risponde al nome di Tony Kroos. Il gigante tedesco assicurerebbe qualità e quantità, e porterebbe alla Continassa quell’esperienza e quella mentalità vincente che per il momento ha solo Cristiano Ronaldo, almeno a livello europeo.

Allegri

Proprio CR7 sarebbe uno degli sponsor principali di Kroos: i due hanno giocato e vinto tutto insieme al Real Madrid, e per questo il pallone d’Oro Portoghese sa benissimo quale apporto il tedesco potrebbe dare alla Juventus. C’è da convincere il giocatore e soprattutto il Real Madrid, che si priva sempre malvolentieri dei suoi giocatori migliori.

Il tedesco potrebbe però essere attratto da una nuova esperienza, e la presenza di Ronaldo a Torino costituisce uno sponsor importante in questo senso. Per Allegri i rinforzi nei punti chiave della squadra sono condizione fondamentale per restare. Ora la palla passa alla società che dovrà decidere se accontentare o meno le richieste del tecnico toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.