Clamoroso scambio in vista per la Juventus nel prossimo calciomercato. In attesa di capire cosa farà Allegri, con Agnelli che di fatto ha passato la palla al tecnico toscano dicendo “dipende da lui”, Paratici si prepara a rinforzare la squadra per il prossimo allenatore. Che sia sempre o qualcuno al suo posto.

Lo scambio si configura nell’ottica della Juventus di rinforzare la squadra e di ringiovanirla, possibilmente inserendo in squadra giocatori italiani. L’obiettivo numero uno, in questo senso è Enrico Chiesa, giocatore ideale per il gioco offensivo che vuole sviluppare la Juventus. Per convincere la Fiorentina a non cedere alle lusinghe dell’Inter, anch’essa forte sul giocatore per diretta richiesta del prossimo allenatore Conte, Paratici e Nedved stanno pensando a inserire come contropartita tecnica un giocatore che ha già giocato nella Fiorentina e che di fatto gioca nello stesso ruolo di Chiesa.

Si tratta di Juan Cuadrado, che proprio a Firenze si è consacrato definitivamente per poi veder decollare la propria carriera a Torino. L’ultima stagione, costellata da infortuni, ha visto Cuadrado in secondo piano rispetto al solito, e per questo la dirigenza bianconera si sarebbe convinta a lasciarlo partire.

Da capire se lo stesso Cuadrado accetterebbe quello che sarebbe un inevitabile passo indietro nella sua carriera. E soprattutto se l’idea di una contropartita tecnica alletterebbe la Fiorentina, che ha sempre espresso invece la volontà di monetizzare più possibile la partenza di Chiesa con richieste anche abbastanza esose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.