Ti stai chiedendo come mai Crotone-Juventus e Bologna-Milan si giocano oggi, in settimana, alle 18? Semplice, si tratta del recupero della 18esima giornata. Ricorderai quando prima di Natale, Juventus e Milan si sfidarono a Doha per la Supercoppa Italiana. Bene, per consentire alle due squadre di preparare al meglio la sfida, la partenza (il Milan ebbe anche problemi con ritardi aerei) e la logistica, la Lega dispose il rinvio dei rispettivi match in programma in quella giornata. Si tratta appunto di Crotone-Juventus che si gioca alle 18 e di Bologna-Milan in programma alle 20,45 (su rojadirecta).




Insomma non sono amichevoli, non è Coppa Italia, ma è campionato. La buona notizia è che con queste due partite si allinea definitivamente il campionato e la classifica, considerato che non ci saranno più squadre con partite in meno e asterisco al seguito. Tra rinvii per pioggia e per impegni vari, come nel caso di oggi, la classifica di Serie A è stata sempre un po’ provvisoria.

Crotone-Juventus e Bologna-Milan su rojadirecta lo streaming dei recuperi di oggi

La Juventus al momento ha 4 punti di vantaggio sulla Roma e 6 sul Napoli. Facile immaginare che un successo dei bianconeri consentirebbe di scavare un bel solco tra prima in classifica e avversarie per il titolo. In caso di pareggio o sconfitta, invece, il margine resterebbe limitato e soprattutto potrebbero esserci dei contraccolpi psicologici: positivi per le avversarie, negativi per la squadra di Allegri. Sinceramente riteniamo poco probabile che la pur volenterosa e organizzata squadra di Davide Nicola riesca a resistere all’assalto di Higuain, Dybala e compagni.

Ma il calcio ci ha abituato più di una volta a sorprese di questo tipo e dunque nulla è scontato. Meno scontato l’esito della sfida tra Bologna e Milan. I rossoneri sono tutt’altro che in un buon periodo e tra infortuni e polemiche interne (Bacca scontento) rischiano grosso in trasferta contro la squadra di Donadoni. Che deve riscattare il pesante ko subito sabato sera in casa dal Napoli. Crotone-Juventus e Bologna-Milan saranno trasmesse entrambe da Sky e Mediaset Premium in esclusiva per gli abbonati. Chi vuol vedere la partita senza abbonamento può provare a trovare qualche link utile sul sito rojadirecta, anche se non è detto che sia possibile considerato che spesso il sito è chiuso o bloccato da momento che non è legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.