L’Anniversary Update sarà per Windows un aggiornamento da non dimenticare. Delle novità che porterà si è già abbondantemente parlato, ma adesso arrivano anche ulteriori delucidazioni su un aspetto prettamente estetico: parliamo dello sbarco su Windows 10 del Dark Theme, un tema di sistema basato sul colore nero e i toni scuri.

Si tratta di una peculiarità già vista su Windows Phone e presente anche su Windows 10. Ma finora si trattava di una funzionalità limitata e sperimentale che era possibile attivare unicamente dal registro di sistema. Ora il Dark Theme arriverà come funzione definitiva con l’Anniversary Update che sbarcherà sul sistema operativo Microsoft la prossima estate.

Non ci sono ancora conferme invece sul fatto che Microsoft si stia preparando ad annunciare l’integrazione che consentirà agli utenti di attivare in maniera molto immediata il tema scuro per Windows 10, mediante l’inserimento di un pulsante nelle impostazioni di sistema.

La voce non è ancora confermata ma sicuramente il tutto sarebbe gradito dagli utenti appassionati di personalizzazione di tema e colore in modo semplice e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.