Importante novità da parte di Instagram, uno dei social network con maggiore percentuale di crescita negli ultimi anni, che ha deciso di abilitare gli account multipli. Con questa innovazione gli utenti potranno gestirne fino a 5 contemporaneamente.

Se sei un utente registrato su Instagram con più di un account o vuoi diventarlo, la gestione multipla ti darà una mano. La più famosa piattaforma di condivisione foto offrirà la possibilità di gestirli contemporaneamente dalle applicazioni per iOS (iPhone) e Android.

Importante svolta per il social network che fa parte del gruppo Facebook dal 2012: i tecnici hanno terminato la complicata fase di test durata diversi mesi e hanno dato via libera alla possibilità di avere account multipli. In questo modo gli utenti con più account potranno passare dall’uno all’altro senza dover effettuare ogni volta il logout e il login, cosa particolarmente macchinosa e fastidiosa, in netto contrasto con la velocità di internet al giorno d’oggi.

Cambia dunque la gestione del proprio rapporto con Instagram da parte di coloro i quali gestivano account diversi. Fino a ieri questi utenti erano obbligati di volta in volta a disconnettersi per poi accedere nuovamente al nuovo profilo. Non sarà più necessario considerato che con la nuova funzione è possibile rimanere connessi a più account allo stesso tempo. Ciò permetterà di passare rapidamente da uno all’altro. Però c’è il limite di 5 account da gestire contemporaneamente. Si potranno gestire accedendo alla sezione “Profilo” delle impostazioni.

Una notizia importante per i fan di Instagram, social network di Zuckerberg che può vantarsi di avere qualcosa come 400 milioni di utenti attivi al mese, di cui oltre i tre quarti al di fuori degli Usa. I dati sono impressionanti e la dicono lunga sul successo di questo social network: le foto pubblicate sono più di 40 miliardi e ogni giorno vengono condivise 80 milioni di immagini che raccolgono 3 miliardi e mezzo di “like” per un giro d’affari mostruoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.